Edra, Casa Italia Milano Cortina 2026

Contattaci
Prenota una visita
Localizzazione
Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione all’iniziativa realizzata in collaborazione con Edra in occasione di Casa Italia Milano Cortina 2026.
Edra è Official Partner di Casa Italia Milano Cortina 2026, un progetto del CONI per raccontare l’eccellenza italiana attraverso creatività e ospitalità.
Il tema di Casa Italia Milano Cortina 2026 è Musa, un omaggio all’Italia come fonte di ispirazione nel mondo. Come le Muse, protettrici delle arti anche sportive, conserva memoria, ispira e accompagna lo sguardo di chi attraversa questi luoghi.
All’interno del nostro showroom INTERNI Design Factory è possibile conoscere la poltrona Grinza White dei Fratelli Campana, realizzata in eco-pelliccia bianca, morbida e soffice come la neve, che Edra dedica a Casa Italia Milano Cortina 2026. Questa versione speciale è al centro di un progetto integrato di comunicazione che accompagna la manifestazione con iniziative dedicate dal 1° dicembre 2025 a fine febbraio 2026.
La collaborazione tra Edra e il CONI, iniziata nel 2016, prosegue con un percorso che intreccia arte e arredo in spazi dedicati all’accoglienza di atleti e ospiti internazionali nelle più importanti manifestazioni sportive.
Casa Italia Milano Cortina 2026 è il luogo dove la cultura dell’abitare e quella dello sport si incontrano, interpretando la relazione tra l’Italia e il Paese ospitante attraverso linguaggi diversi. Nel 2016, al Costa Brava Clube di Rio de Janeiro, il concept Horizontal intrecciava storie di migrazione e ospitalità tra Italia e Brasile. Nel 2018, il Yong Pyong Golf Club di Pyeongchang si trasformava nello chalet contemporaneo di Prospectum, dove prospettiva e calore si fondevano in un paesaggio geometrico di neve e luce. Nel 2021, la Takanawa Manor House di Tokyo presentava Mirabilia, un dialogo poetico e ricco di magia tra artigianato, natura e delicatezza. Infine, nel 2024, il Pré Catelan di Parigi, immerso nel Bois de Boulogne, raccontava con Ensemble l’incontro tra creatività artistica e cultura italo-francese in un’armonia di eleganza, natura, gioia e maestria.