INTERNI DUBAI
INTERNI ACQUISISCE VIVENTE

Contattaci
Prenota una visita
Localizzazione
Interni continua ad estendere la propria portata e ad ampliare il proprio business.
Con una rete di 16 negozi, sia monobrand che multimarca, distribuiti in Italia e nel Regno Unito e ora, a seguito dell'acquisizione di Vivente, anche negli Emirati Arabi Uniti, INTERNI si afferma come il principale gruppo italiano specializzato nella distribuzione di arredamento di qualità. Di recente infatti l'azienda ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione della quota di maggioranza della società Vivente, azienda di proprietà della famiglia Garabedian con sede a Dubai, attiva nel campo dell'arredo per case di lusso da oltre 30 anni.
La società rappresenta ad oggi l'unico distributore dei prestigiosi marchi Molteni&C e Dada cucine, entrambe aziende che operano nel settore dell'arredamento di alta qualità a livello internazionale, su tutto il territorio degli Emirati Arabi Uniti, vantando una posizione di rilievo su Jumeirah Beach Road, il cuore commerciale di Dubai.
A proposito dell'acquisizione di Vivente, Stefano Cazzaniga, CEO di INTERNI, ha dichiarato: "Sono estremamente orgoglioso di accogliere Vivente all'interno della nostra famiglia. Con Jean Marc e suo padre Antonie condividiamo gli stessi valori: qualità dei prodotti, eccellenza del personale e del servizio, passione per i nostri clienti, valori che ci hanno fatto meritare la fiducia dei nostri fornitori e dei nostri clienti. Grazie alla nostra complementarità costruiremo insieme una piattaforma straordinaria per distribuire il meglio dell'arredo Made in Italy negli Emirati".
Sarà dunque Interni a coordinare l'attività di Vivente in autonomia assicurando il migliore sviluppo dell'attività già in corso e soprattutto, l'esecuzione dell'ambizioso piano di sviluppo futuro del Gruppo Interni negli Emirati Arabi Uniti, che prevede l'apertura di nuovi punti vendita a partire già dal 2024; Mentre Jean Marc Garabedian, CEO di VIvente e figlio del fondatore Antonie, rimarrà nella sua attuale posizione diventando il responsabile locale del piano di sviluppo dell'area.
A riguardo, Jean Marc Garabedian ha dichiarato: "Siamo davvero felici che Vivente possa entrare in un gruppo così importante, che potrà offrirci molteplici opportunità di sviluppo nell'area. La combinazione Interni-Vivenete potrà davvero accellerare la conoscenza, distribuzione e vendita delle tante eccellenze italiane ancora poco diffuse in queste zone. Con Stefano lavoreremo bene e presto per creare una piattaforma distributiva di prim'ordine che offra in UAE un nuovo punto di vista sull'arredo di alta gamma".