CHALET ASPEN: Un Capolavoro tra le Montagne Rocciose del Colorado
Chalet Aspen, un capolavoro di lusso ed eleganza ad Aspen, premiato come House of the Year da Mountain Living.

Contattaci
Prenota una visita
Localizzazione
Chalet Aspen, un capolavoro di lusso ed eleganza ad Aspen, premiato come House of the Year da Mountain Living.

Immerso nella prestigiosa località sciistica di Aspen, Colorado, Chalet Aspen rappresenta il massimo del lusso e dell'eleganza in un contesto alpino mozzafiato. Con una superficie di 14.000 metri quadri, questa straordinaria proprietà ha richiesto ben due anni per essere completata, un lavoro meticoloso che le ha valso il prestigioso riconoscimento Mountain Living’s House of the Year, a testimonianza dell'eccezionale qualità del design e dell’artigianalità che racchiude.
I proprietari, grandi amanti della cultura e del design italiano, hanno lavorato in sinergia con INTERNI e lo studio di architettura HFG Design Inc. per curare una selezione personalizzata di arredi e finiture rigorosamente Made in Italy, conferendo alla proprietà l’eleganza e il lusso tipici italiani.
Gli ambienti sono contraddistinti da una palette di colori caldi e neutri - bianco, beige, marrone e grigio – che si armonizza perfettamente con gli interni in legno dello chalet, richiamando il contesto montano circostante. Materiali naturali, come legno, marmo e pelle, creano un equilibrio tra calore e raffinatezza, mentre dettagli in metallo aggiungono un tocco moderno. Ogni ambiente riflette un mix di texture attentamente studiato per esaltare comfort e atmosfera.
Lo chalet combina arredi di prestigiosi brand con elementi realizzati su misura, come la raffinata cabina armadio e la cucina firmata Officine Gullo. Quest’ultima, completamente accessoriata, si distingue per l’ampia isola in legno con sgabelli, perfetta per accogliere gli ospiti, e un angolo conviviale con tavolo e poltroncine, tra cui il Gelly Pouf di Henge.
La camera padronale è impreziosita dal tavolino Fante di Gallotti&Radice e da due lampade Rudi Loop 02 di Roll & Hill, che aggiungono un tocco sofisticato ai lati del grande letto matrimoniale.
L’intero chalet è arricchito da dettagli esclusivi, come la lampada Bolle Stelo di Gallotti&Radice, il tavolino Voilà di Ivano Redaelli, la console Altea e il tavolino Calix di Baxter e la sedia Vossia di Ceccotti Collezioni.
Oltre ai suoi interni lussuosi, Chalet Aspen dispone di una sala cinema e di una sala dedicata allo svago, che include il calcetto 90° Minuto di Giorgetti in cristallo e cuoio, affiancato dalla libreria Albero di Poltrona Frau e dal divano Panama Bold di Baxter.
Ogni aspetto della casa, infatti, è stato pensato non solo per offrire un’esperienza abitativa senza compromessi che soddisfi le esigenze quotidiane dei proprietari, ma anche per concedersi momenti di relax e puro divertimento insieme ad amici e familiari.
Chalet Aspen non è dunque solo una casa, ma un rifugio dal gusto raffinato e l’artigianato impareggiabile. Grazie all’expertise di INTERNI, la meticolosa cura del dettaglio dello studio di architettura HFG Design inc. e a una passione condivisa per il design italiano, questo chalet di montagna combina perfettamente il fascino delle Montagne Rocciose del Colorado con lo stile e il design del Bel Paese.