La villa sulla spiaggia a Jesolo Lido è un’abitazione bifamiliare a padiglione progettata dallo studio di architettura JM Architecture come casa per il weekend. La struttura, quasi interamente total white a due livelli, è caratterizzata dalle forme pure e rigorose, e dialoga con il contesto circostante. Le vetrate permettono di godere delle lunghe giornate estive. Al piano terra sono stati ricavati due appartamenti indipendenti, perfettamente simmetrici tra loro; nel luminoso piano interrato si trovano gli ambienti comuni. Per questo progetto, lo studio di Jacopo Mascheroni con il supporto del creative team di Interni ha selezionato alcuni degli arredi più iconici del design internazionale.
Le zone giorno dei due appartamenti sono aperte verso l’esterno grazie a delle porte finestre a tutta altezza che permettono di godere della luce durante tutto l’arco della giornata. In entrambi gli appartamenti, appena varcato l’ingresso ci si ritrova nell’open space della zona giorno, dove è stata inserita una cucina modello Gamma di Arclinea con basi in finitura PVD nero, colonna e pensili in Fenix bianco e piano di lavoro in marmo bianco di Carrara. Di fronte alla cucina è stato posizionato un tavolo in rovere chiaro con sedie Wishbone Chair di Carl Hansen in rovere e seduta in Paper Cord naturale. Nel soggiorno, il divano di B&B Italia è abbinato a un tavolino in rovere; il tappeto è il Lantos di Ruckstuhl con bordo in cuoio.
Attraverso la scala esterna si accede al piano interrato che ospita la zona benessere, una palestra e gli spazi comuni per gli ospiti. La cucina comune è una Arclinea modello Italia dal sapore professionale grazie alla finitura in acciaio inox di colonne, basi, piano di lavoro e cappa. Tutti gli elettrodomestici sono firmati Miele.
Anche lo spazio esterno è stato studiato nei minimi dettagli, con palme, piante grasse e rigogliosi cespugli a incorniciare la piscina a sfioro. Gli arredi esterni sotto i gazebi in alluminio sono di Paola Lenti.