MASTERS TRIBUTE E CREATION 2022

Le due nuove linee presentate da Ceccotti collezioni durante la Milano design week 2022

In occasione del Salone del Mobile, Ceccotti Collezioni presenta due nuove linee di prodotto: Masters Tribute e Creations 2022, che segnano la crescita e il consolidamento del brand Ceccotti Collezioni sul mercato, confermandosi sempre più come simbolo di un design di lusso senza tempo.

MASTER TRIBUTE

All’interno della nuova linea Masters Tribute troviamo due pezzi d’autore riproposti dall’azienda toscana. La poltroncina “Stellage 52” – progetto di Gabetti & Isola, Raineri –per la prima volta messa in produzione dopo settant’anni dalla sua nascita. Il progetto rispetta il disegno originale con qualche accorgimento strutturale e decorativo.  Lo scrittoio Modello 530 disegnato da Gianfranco Frattini nel 1957 che, per l’occasione, è stato ribattezzato “Nòs”, che significa noce in dialetto milanese. 

CREATIONS 2022

Dalla lunga collaborazione con Roberto Lazzeroni nascono tre novità: La poltroncina “Janine”, che reinterpreta in chiave contemporanea un prodotto storico dell’azienda toscana, presenta una struttura rifinita in massello di noce americano con lo schienale curvo e una seduta imbottita in grado di garantire un ottimo comfort. La versione chaiselongue di Icosofà, caratterizzata dall’aggiunta di un’ampia superficie di appoggio per rilassarsi, e Icorondò, le cui forme morbide e sinuose accompagnano la struttura ellittica in noce americano che si allunga verso l’alto e presenta in cima un vassoio svuota-tasche.

Giuseppe Casarosa propone quattro novità di arredi. Scrinium riprende l’idea del mobile secretaire ed è composto da una struttura leggera e un pannello ribaltabile che diventa un piano d’appoggio. Alberi di Toscana invece si presenta come una sorta di arredo-gioiello le cui forme rimandano alle chiome dell’ulivo, del cipresso e del pino marittimo, alberi tipici dell’area toscana. In un contesto più di comfort e relax, la poltroncina Pigra riprende l’idea della poltrona direzionale: grazie ad uno schienale in lamellare imbottito con memory foam e uno sgabello poggiapiedi. In linea con un concept di relax, il tavolino servente Galimede (rivestito in Pelle Poltrona Frau) permette di accogliere diversi oggetti per creare un angolo di lettura.

DRAW Studio  realizza tre novità esclusive, caratterizzate da rimandi al passato e contaminazioni con l’Oriente. La sedia Lisa rende omaggio alla figlia di Giò Ponti e alla sua Superleggera: i due fianchi simmetrici della seduta sono interamente ricavati da un unico piano in cui l’unico elemento che affiora è il bracciolo ampio e confortevole. La credenza Wonderbox, come una scatola preziosa, custodisce ed espone oggetti rari e speciali. Infine la lampada Obon, si ispira alle tradizionali lanterne giapponesi e, con la sua leggerezza e le sue generose dimensioni, diventa un oggetto simbolico sotto il quale famiglia e amici si ritrovano per cenare, passare tempo insieme e coltivare le relazioni.

All’interno degli spazi del Flagship Store Ceccotti collezioni in Via Durini 23, contemporaneità ed innovazione definiscono l’esposizione dei nuovi prodotti grazie alla scelta di una palette dai colori accesi e accostamenti originali. Vieni a trovarci per scoprire la nuova collezione.

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

Password dimenticata

Crea un account

Registrati per creare la tue moodboard

Salva le foto dei progetti, dei materiali e dei prodotti che ti interessano e crea la tue moodboard digitale.