Kasthall
Kasthall è un'azienda svedese che disegna e produce tappeti e rivestimenti tessili. Dal 1889 nella sede di Kinna, nella Svezia occidentale, vengono creati tappeti di alta qualità combinando i migliori materiali a un know how artigianale unico.
Tutti i tessili Kashtall, a telaio e taftati, vengono realizzati su ordinazione per rispondere con un prodotto su misura ai desideri e alle esigenze del cliente e degli spazi: da raffinate residenze e yacht di lusso a uffici e boutique hotel.
Unendo competenza e innovazione, Kasthall è in grado di declinare la propria vision in prodotti dal design classico e versatile, grazie anche al contributo di designer di fama internazionale.
L'azienda seleziona i migliori filati - lana e lino - provenienti da Europa e Nuova Zelanza. Questo miracoloso passaggio e il controllo qualità che ne consegue, fa di Kasthall un brand riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la sua forte attenzione alla sostenibilità e al rispetto del Pianeta.
Dopo oltre 130anni di attività, Kasthall vanta una squadra di tessitori e taftatori abili e appassionati, capaci di coniugare al meglio l'arte di un'antica maestria alle tecniche più innovative. Da sempre attenta alle ultime tecnologie e ai nuovi trend, il brand è stato infatti in grado di evolversi mantenendo però un forte senso di tradizione, cn tappeti iconici trasmessi di generazione in generazioni.
Forte delle sue solide radici svedesi, Kasthall ha ampliato i suoi orizzonti fino a diventare un marchio internazionale. Ad oggi, l'azienda esporta i suoi tappeti in tutto il mondo ed è presente in oltre trenta Paesi, cono negozi monomarca a Stoccolma, Milano, New Yourk.