Villa Privata in Turchia
Una residenza privata a due passi dal mare a Kaplankaja, in Turchia. È caratterizzata da forme essenziali e colori caldi che si integrano perfettamente alla natura circostante, trasformando la villa in un’isola di relax dove rigenerarsi, coccolati dalla pace e dalla tranquillità di un paesaggio esotico e suggestivo.
L’articolazione degli spazi crea una completa permeabilità tra l’esterno, che si sviluppa su diversi livelli concepiti in modo flessibile e dinamico, e interno: la suddivisione dell’edificio, le grandi vetrate, le coperture danno vita a un ambiente esclusivo da vivere in completa libertà.
Uno degli ambienti più caratteristici è il soggiorno. Il creative team di Interni ha inserito nell’ambiente, reso luminoso dalle grandi vetrate, pezzi d’autore, opere d’arte, arredi scultorei ed elementi scenografici come il camino di Focus. Accanto al soggiorno di rappresentanza si sviluppa uno spazio conviviale più intimo e familiare, dove Gan Rugs firma la composizione di tappeti e pouf disegnati da Patricia Urquiola.
In camera da letto, forme morbide e confortevoli come quelle del letto Desdemone con testata arrotondata di Ligne Roset o il divano Freeform di Vitra. La camera si completa con un angolo lettura con la libreria Tolomeo di Opinion Ciatti e con una cabina armadio su misura.
Per le camere dei ragazzi, pezzi d’autore come la poltrona Joe di Poltronova, un progetto di De Pas, D’Urbino e Lomazzi, gli arredi di Oliver Furniture, la lampada Flutterby di Ingo Maurer e il pouf Dadone di Riva 1920.
L’arredo degli esterni ha un‘estetica sofisticata e moderna: diverse sfumature di grigio danno risalto agli elementi naturali ed esaltano le linee morbide e pulite degli arredi. Tra i brand selezionati per gli spazi outdoor Paola Lenti e Kettal.