Villa Urbana

anno
2018
location
Israele

Una villa urbana nascosta da lussureggianti piante tropicali e contraddistinta da inediti accostamenti materico-cromatici. Il creative team di Interni ha coordinato il progetto di interior design lavorando a stretto contatto con i proprietari, occupandosi di tutto: dagli arredi ai materiali, dalla scelta dei colori a quella degli accessori.  Il desiderio dei committenti era creare il luogo ideale dove trascorrere momenti piacevoli con famiglia e amici, e vivere in leggerezza lontano dallo stress quotidiano. 

Il cuore della casa è un grande open space, interrotto dallo spettacolare giardino d’inverno che attraversa l’abitazione. Nella sala da pranzo, il tavolo Plinto di Meridiani lungo più di tre metri con piano laccato petrolio è accompagnato dalle sedute Mini Papilio in tessuto Malva. Nel vano a doppia altezza si fa notare lo scenografico lampadario Ceramic Falls di FG Art and Design, caratterizzato dalla cascata di elementi in ceramica raku. Dietro la sala da pranzo si sviluppa il living. Minotti è protagonista di questo ambiente: sono del brand sia composizione di divani Freeman di Rodolfo Dordoni in pelle sia la coppia di poltrone Leslie in velluto; a centro stanza si trovano il coffee table Calder Bronze tondo e un tavolo Ritter quadrato. Il tappeto è il modello Dibbets Diagonal di Minotti, realizzato su misura. Completa la zona living il divano Scarlett di Poltrona Frau. 

Una parete Decor Boiserie in legno di palissandro di Laura Meroni con sei Light Wall in ottone brunito divide il living dalla zona destinata a uso ufficio. Lo studio presidenziale è arredato con la scrivania C.E.O. Cube di Poltrona Frau, la poltrona Brief President e la libreria Eracle di Maxalto. Nella zona relax, due poltrone Brooklyn in Pelle Mandarino, sempre di Frau. L’illuminazione è dovuta alla composizione di Light Ring Orizontal di Henge.

Lasciando l’ufficio si accede alla Family Room, una zona relax composta da divano e poltrone della serie Édouard di B&B Italia in cui rilassarsi e intrattenersi grazie alla postazione TV freestanding . Per l’illuminazione sono state scelte due lampade Cadmo Led di Artemide.  

Per accedere al primo piano, adibito a zona notte, si può usare l’ascensore o la scala a spirale, realizzata in metallo con parapetti in vetro trasparente. Ad accogliere il visitatore è un disimpegno con divano Husk di B&B Italia rivestito in velluto aragosta e mobile porta tv Play di Cattelan Italia. A seguire le camere da letto, tutte dotate di bagno privato firmato Antonio Lupi, con cabina armadio di Misuraemme, libreria Randomito di MDF Italia e uno scenografico letto tondo Lullaby Due di Poltrona Frau. Nella camera padronale, il letto Volage di Cassina in pelle bianca è affiancato dall’omonima panca. Ci sono infine due lampade K-Tribe di Flos e due comodini Lou di Minotti con piano in marmo. 

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

Password dimenticata

Crea un account

Registrati per creare la tue moodboard

Salva le foto dei progetti, dei materiali e dei prodotti che ti interessano e crea la tue moodboard digitale.